domenica 14 aprile 2013

Il senso...dell'inizio

+
Eccomi qui davanti al foglio bianco. No, non c’è il blocco dello scrittore ma la necessità di ordinare le tante, tantissime cose a cui sto pensando da quando ho deciso di aprire questo blog.

E’ un blog che dovrebbe parlare di Gusto, di cucina principalmente e della mia passione per essi è vero, ma sono così tanti gli argomenti che si intrecciano al mio modo di vivere e a questo percorso di scoperta, a questa filosofia, che potrei scrivere all’infinito.

Cominciamo dall’inizio?

S. superati i 30 da un po’ (non me ne sono ancora accorta però), romana.

Ho avuto la fortuna di studiare e lavorare all’estero e nutrirmi di culture, sapori, profumi, colori internazionali e di sperimentare e provare a ricreare. Con un certo successo direi.

Mi raccontano che all’asilo impastassi acqua farina e non si sa bene cos’altro costringendo tutti a cuocere e assaggiare. Nel mio grembiulino rosa, tronfia, osservavo. Ma non è l’atto finale di mangiare quello che preferisco, è il momento della creazione, di ricerca: “stasera ho voglia di…”  e via alla ricerca dell’ingrediente perduto in dispensa o della ricetta sui miei libri e siti preferiti.

La dispensa non è come potete immaginare, no, non siamo in un ristorante e con un lavoro a tempo pieno e un compagno dal sano appetito è difficile avere sempre tutti gli ingredienti a disposizione, perciò improvviso con quello che ho – dicono sia caratteristica dei migliori chef- e riservo spazio alle ricette più complesse appena posso. 
à bien tot per un nuovo...senso!

2 commenti:

  1. In bocca al lupo per questo particolarissimo blog! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Lucia, e crepi il lupo! cercherò di copiare anche qualche tua ricetta :)

      Elimina